Carta dedicata a te 2024

25 settembre 2024

Carta dedicata a te 2024

Descrizione

Con Legge 29 dicembre 2022 n. 197  e s.m.i., e Decreto Interministeriale del 4 giugno 2024 ​è stata prevista l’erogazione di una carta acquisti “una tantum” del valore di € 500,00 ad alcuni nuclei familiari individuati secondo i criteri contenuti nella normativa.

L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta Dedicata a Te che viene emessa da POSTE ITALIANE.
Tra i residenti del Comune di Bresso sono stati selezionati da INPS n. 294 beneficiari.
Tra i beneficiari individuati vi sono nuclei che hanno ricevuto il beneficio già nell’anno 2023 e nuclei che lo riceveranno per la prima volta

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari:

• la Carta Dedicata a Te potrà essere ritirata presso l’Ufficio Postale.

Già beneficiari dal 2023:

Qualora si fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo verrà accreditato sulla Carta emessa nel 2023. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora la Carta Dedicata a Te 2023 risultasse smarrita si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un documento di identità in corso di validità dell’intestatario;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Elenco beneficiari-Lista CARTA DEDICATA A TE 2024

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 14:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?