Descrizione
Il progetto “Maker facility” prevede la creazione, presso la Biblioteca comunale, di un nuovo servizio informativo gestito dai giovani per i giovani a più tematiche per facilitare l’orientamento e il riorientamento per i giovani delle scuole superiori e dell’università, inserimenti sociali, orientativi, lavorativi e di inclusione sociale, offrendo alla cittadinanza giovanile informazioni su più temi relativi alla creazione del proprio progetto di vita.
È indetta una selezione di n. 10 (dieci) giovani che beneficeranno di una formazione di 40 ore da parte dell’Associazione Xsquì e che, al termine della formazione, gestiranno dal 15/02/2025 al 30/09/2025 per un massimo complessivo di 160 ore cadauno, il nuovo servizio informativo presso la Biblioteca di Bresso.
Ogni giovane selezionato percepirà una borsa di studio del valore di € 1.000,00 con modalità che verranno definite successivamente.
Gli aspiranti candidati devono presentare la domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato, indirizzata alla PEC del Comune di Bresso: comune.bresso@legalmail.it La casella PEC del Comune riceve anche da caselle di email ordinarie.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità sopra descritta, entro e non oltre le ore 12:00 del 20 dicembre 2024.
Tutte le altre informazioni si trovano nel bando allegato qui sotto.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 11:48