Descrizione
Il Comune di Bresso rende noto che intende acquisire una manifestazione di interesse per realizzare il progetto “Anziani digitali: progetto per l’aiuto e la formazione all’utilizzo degli strumenti informatici nelle pratiche della Pubblica Amministrazione”.
Viene richiesto:
- personale adeguatamente formato per supportare, presso una postazione appositamente creata in Comune, gli anziani a presentare domande e servizi on line e per insegnare individualmente come procedere;
- personale adeguatamente formato per insegnare a piccoli gruppi omogenei di anziani l'uso degli strumenti informatici (smartphone) in relazione ai servizi della Pubblica Amministrazione quali, ad esempio, i servizi online del Comune, l'uso della Carta d’Identità Elettronica, la richiesta e l'uso dello SPID, l'app IO, le domande per i Servizi Abitativi Pubblici, per contributi ecc.
- personale addetto a compiti di segreteria, quali, ad esempio, la fissazione degli appuntamenti relativi alle prestazioni oggetto della manifestazione di interesse.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati ad erogare le prestazioni previste e non può determinare negli stessi alcuna successiva pretesa.
Le società interessate possono presentare la dichiarazione di manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del 28/02/2026.
Per ogni ulteriore dettaglio circa le modalità e le condizioni, si rinvia alla documentazione allegata.
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso di selezione pubblica per il conferimento di due incarichi professionali di psicologo per i servizi dell'Area Minori e Famiglia
- Carta dedicata a te 2025
- Bando Sap secondo avviso 2025 ID 12081
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni
- Rottura distributore acqua frizzante
- Sospensione apertura AVVISO SAP
- Carta dedicata a te 2024
- Bando Sap secondo avviso 2024 ID 10060
- RSD il Faro Bresso
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 12:15