Competenze
- Comunicazione di segnalazioni, richieste di intervento e/o disservizi che verranno inoltrate dal personale agli uffici competenti
- Stampa di autocertificazioni anagrafiche
- Assistenza nella compilazione di idoneità alloggiativa ed abitativa
- Gestione richieste pass invalidi
- Rialscio di informazioni sull'attività degli uffici comunali
- Gestione ufficio di prossimità
- Raccolta firme
Responsabile
Tipo di organizzazione
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Raccolta firme
Il Comitato Promotore di uno o più Referendum, annunciata la raccolta di firme sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, richiede al Segretario Generale del Comune la vidimazione degli appositi moduli.
I moduli rimangono depositati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per la raccolta delle firme dei sottoscrittori, per tutto il periodo richiesto dai comitati e per l'autenticazione delle firme.
Nei termini prescritti e, comunque, trascorso il periodo della raccolta delle firme, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico trasmette i moduli all'Ufficio Elettorale affinché verifichi l'iscrizione nelle liste elettorali dei firmatari residenti nel Comune.
Successivamente l'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede a restituire i moduli al Comitato Promotore del Referendum, secondo le modalità indicate dal medesimo.
Chi può usufruirne
Il cittadino residente nel Comune di Bresso che desideri sottoscrivere il referendum promosso da un Comitato Promotore può recarsi presso l'Ufficio Segreteria, munito di un documento di riconoscimento valido.
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2024, 16:10