Seguici su
Cerca

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

L'Ufficio rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alla esigenze dei cittadini

Municipium

Competenze

  • Comunicazione di segnalazioni, richieste di intervento e/o disservizi che verranno inoltrate dal personale agli uffici competenti
  • Stampa di autocertificazioni anagrafiche
  • Assistenza nella compilazione di idoneità alloggiativa ed abitativa
  • Gestione richieste pass invalidi
  • Rialscio di informazioni sull'attività degli uffici comunali
  • Gestione ufficio di prossimità
  • Raccolta firme
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Roma, 25, 20091 Bresso MI, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : +39 02 61455 314
Email : urp@bresso.net
Municipium

Ulteriori Informazioni

Raccolta firme

Il Comitato Promotore di uno o più Referendum, annunciata la raccolta di firme sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, richiede al Segretario Generale del Comune la vidimazione degli appositi moduli.
I moduli rimangono depositati presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico per la raccolta delle firme dei sottoscrittori, per tutto il periodo richiesto dai comitati e per l'autenticazione delle firme.
Nei termini prescritti e, comunque, trascorso il periodo della raccolta delle firme, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico trasmette i moduli all'Ufficio Elettorale affinché verifichi l'iscrizione nelle liste elettorali dei firmatari residenti nel Comune.
Successivamente l'Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede a restituire i moduli al Comitato Promotore del Referendum, secondo le modalità indicate dal medesimo.

Chi può usufruirne

Il cittadino residente nel Comune di Bresso che desideri sottoscrivere il referendum promosso da un Comitato Promotore può recarsi presso l'Ufficio Segreteria, munito di un documento di riconoscimento valido.

Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2024, 16:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot