Seguici su
Cerca

Tutta l'amministrazione (35)

L’ufficio si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della predisposizione e gestione del Bilancio, incassi e pagamenti, rapporti con la Corte dei Conti e altri enti esterni. Inoltre provvede agli approvvigionamenti di alcuni beni e servizi e alla tenuta dell'inventario.

Vai alla Pagina

Simone Cairo è il Sindaco di Bresso, riconfermato con il 64,73% delle preferenze nelle elezioni amministrative del maggio 2023. E' al suo secondo mandato e rimane in carica per cinque anni.

Vai alla Pagina

Il Consiglio Comunale di Bresso è composto dal Sindaco e 16 consiglieri; è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini del Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.

Vai alla Pagina

La Giunta comunale di Bresso è composta dal Sindaco, che la presiede, e da cinque Assessori tra cui il Vicesindaco.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del coordinamento delle attività finalizzate a consentire al Sindaco di esercitare le proprie funzioni nei rapporti con i cittadini, con gli organi comunali e con le altre istituzioni pubbliche

Vai alla Pagina

L'ufficio amministra interventi di tutela dell'ambiente e promuove l'eco-efficienza, attua azioni locali per potenziare e diffondere la sostenibilità.

Vai alla Pagina

L'ufficio supporta e regola l'attività commerciale, e provvede al rilascio di autorizzazioni per l'apertura o modifica di attività

Vai alla Pagina

L'ufficio amministra e valorizza il patrimonio immobiliare pubblico. Gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie

Vai alla Pagina

L'ufficio traccia le tappe della vita cittadina. Da nascite a matrimoni, conserva e fornisce atti essenziali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio rappresenta il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alla esigenze dei cittadini

Vai alla Pagina

Il settore si occupa della sorveglianza del territorio, gestione del traffico e sicurezza cittadina

Vai alla Pagina

L'ufficio supporta gli organi istituzionali

Vai alla Pagina

L'ufficio supervisiona progetti esterni - redige progetti interni - predispone gare d'appalto per l’affidamento dei lavori e dei servizi

Vai alla Pagina

Supervisione e manutenzione di infrastrutture, parchi e verde pubblico ed edifici di proprietà comunale: scuole, impianti sportivi, immobili comunali ad uso istituzionale, immobili ERP

Vai alla Pagina

L'ufficio coordina e attua azioni di semplificazione delle pratiche burocratiche per l'edilizia, accoglie il cittadino e le sue istanze relative al rilascio di autorizzazioni e certificati

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del presidio delle attività di prevenzione della corruzione, in applicazione della normativa vigente e delle direttive dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)

Vai alla Pagina

L'ufficio favorisce lo sviluppo sportivo e sociale dei giovani

Vai alla Pagina

L'ufficio gestisce tutte le tematiche le relative ai sistemi informatici dell'ente

Vai alla Pagina

L'ufficio gestisce l'erogazione di servizi destinati a tutelare la dignità e l'autonomia delle persone, sostenendole nel superamento delle situazioni di bisogno o difficoltà

Vai alla Pagina

L'ufficio coordina la gestione documentale e la tenuta dell'archivio

Vai alla Pagina

L'ufficio è il punto di riferimento all'interno dell'amministrazione locale responsabile per l'esecuzione delle attività di notifica degli atti ufficiali per conto dell'Amministrazione e per gli altri Enti.

Vai alla Pagina

L'ufficio promuove eventi culturali e attività ricreative

Vai alla Pagina

L'ufficio gestisce gli adempimenti contrattuali e assicurativi dell'ente

Vai alla Pagina

L'ufficio gestisce servizi e spazi cimiteriali

Vai alla Pagina

L'ufficio gestisce l'assegnazione delle abitazioni pubbliche

Vai alla Pagina

L'area si occupa della pianificazione urbanistica, gestione del territorio e sviluppo economico

Vai alla Pagina

L'area si occupa degli aspetti amministrativo-contabili di gestione dell'ente, compresi i tributi locali e la gestione economica del personale

Vai alla Pagina

L'area gestisce i servizi di competenza comunale nell'ambito dei servizi scolastici, della prima infanzia, della cultura e tempo libero, dello sport, della biblioteca civica e dei servizi demografici, URP e comunicazione

Vai alla Pagina

L'area coordina le attività legate agli affari generali, alla gestione del personale, alla contrattualistica, ai servizi sociali ed ai servizi di informatizzazione comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio organizza elezioni, promuove la partecipazione democratica e gestisce iscrizioni e documenti elettorali con precisione e trasparenza

Vai alla Pagina

L'ufficio è il cuore delle informazioni cittadine. Qui si registra la vita del territorio, gestendo residenze e documenti essenziali

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di fornire i libri richiesti dai cittadini, garantendo l'accesso ad internet in loco

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione giuridica, economica e previdenziale del personale dipendente

Vai alla Pagina

Si occupa di funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot