Descrizione
Nei prossimi giorni Gruppo CAP avvierà un intervento di manutenzione programmata sull’impianto di filtrazione del pozzo di via Marconi/via Lurani.
Obiettivi dell’intervento
L’intervento è finalizzato a migliorare la sicurezza, l’efficienza e l’affidabilità del servizio idrico, garantendo la continuità del servizio, evitando interruzioni e assicurando il corretto funzionamento del sistema acquedottistico comunale.
Nel dettaglio, si procederà a:
-
riposizionare gli impianti di filtrazione, così da renderli più accessibili e sicuri durante le ispezioni e gli interventi di manutenzione;
-
rinnovare alcuni collegamenti e componenti dell’impianto;
-
realizzare una nuova recinzione di protezione, per aumentare la sicurezza dell’area e limitarne l’accesso ai soli addetti ai lavori.
Interventi sul verde
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, si procederà inoltre alla potatura di 4 piante e alla sostituzione di 2 alberi con 4 nuove piantumazioni compensative, da effettuarsi in area limitrofa.
Tempistiche e regolarità della fornitura
I lavori dureranno circa 60 giorni. Durante alcune fasi dell’intervento sarà necessario fermare temporaneamente i pozzi interessati; non sono comunque previsti disservizi per la cittadinanza, poiché il Comune di Bresso è interconnesso con gli acquedotti dei Comuni limitrofi. Pertanto, sarà sempre garantita la continuità del servizio di erogazione e distribuzione dell’acqua.
L’Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e precisa che gli interventi mirano a rendere il servizio idrico di Bresso più sicuro ed efficiente.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 12:54